Androide
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Androide

Richiedi qui la tua App personalizzata Android. Uno staff sempre a tua disposizione soddisferà a pieno le tue richieste
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MOTOBIBBIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DISOSSATO




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 7:27 pm

Intanto mi complimento per la lodevole iniziativa.
Sono un motociclista e mi piacerebbe poter avere un'applicazione che permetta tramite avvisi sonori o quant'altro di programmare la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo; che permetta di tenere sott'occhio i consumi facendo una media dei ari rifornimenti; che abbia un'interfaccia con un programma che permetta la pianificazione di un viaggio........insomma non vorrei annoiarvi, ma gradirei un'applicazione completa che mi permetta di gestire tutti i dati del mezzo e che abbia la possibilita' di farmi gestire qualsiasi tipo di viaggio con una stima dei consumi ecc.....
Grazie comunque !
Il mio contatto Skype e' DISOSSATO
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 37
Data di iscrizione : 23.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 10:26 am

Applicazione Fattibile, richiede tempo però!
Al momento abbiamo due appplicazioni da fare..ma contiamo di intervenire quanto prima su questa in quanto una parte è già stata fatta. Ti teniamo aggiornato.
Torna in alto Andare in basso
https://androide.forumattivo.it
DISOSSATO




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeGio Ago 30, 2012 5:12 pm

Il tempo non è un problema, quando ci metterete mano uscirà sicuramente un'applicazione completa e funzionale e fruibile a molti utenti.
Ringraziando saluto cordialmente tutto lo staff.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 37
Data di iscrizione : 23.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeSab Set 08, 2012 10:56 am

-per media rifornimenti ok
-inserimento spese ordinarie e straordinarie ok
Abbiamo bisogno di sapere tutte le spese ordinarie e quelle straordinarie. Cosa intendi per programmazione del viaggio? scrivi pure nel dettaglio ci servirebbe per essere più precisi possibile e avere più chiare le idee
Torna in alto Andare in basso
https://androide.forumattivo.it
DISOSSATO




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:10 pm

Non mi stanco mai di ringraziare e lo faccio ad ogni risposta.....................impegno pregevole il vostro.

SPESE ORDINARIE:

Si possono raggruppare nella dicitura TAGLIANDI....cambio olio motore,filtro olio motore,filtro aria,pasticche ant e posteriori,pneumatici,filtro aria, candele ecc.... cioè tutte quelle spese per le quali l'utente può programmare o il chilometraggio o i tempi:
mi spiego meglio: in genere l'olio motore si sostituisce verso i 10000 Km. bisognerebbe individuare un'algoritmo con il quale impostando alcuni parametri l'utente a quella scadenza deve essere avvisato tramite notifica che è giunto il momento di cambiare l'olio.
Nelle spese ordinarie inserirei anche l'assicurazione ed il bollo nonchè la revisione del veicolo


SPESE STRAORDINARIE:

Tutto quello non espressamente descritto in quelle ORDINARIE Very Happy anche qui potrebbero essere inseriti dei campi vuoti (almeno una ventina) nei quali l'utente possa descrivere la parte meccanica o di carrozzeria sostituita in quale data a che chilometraggio ed a quale prezzo.
Esempio...........mi si rompe la sella, o un parafango o peggio ancora ho un sinistro e danneggio parti meccanica e di carrozzeria.............in ogni caso posso inserire nella stringa la parte di ricambio il giorno dell'acquisto il chilometraggio del mio mezzo in quel momento ed il costo del pezzo.
TUTTI I COSTI sostenuti sia per le spese ordinarie che straordinarie potrebbero essere collegati e sommati frà loro in maniera di avere sempre sotto mano sia mensilmente ma in special modo annualmente a quanto ammontano le spese per la gestione del mio mezzo.

PROGRAMMAZIONE VIAGGIO:

Dalla stessa applicazione sarebbe bellissimo poter accedere ad un programma tipo Tyre (collegato a TomTom) nel quale poter gestire un viaggio ed avere subito sotto mano la mappa, con il chilometraggio e una previsione dei tempi e dei costi: mi spiego meglio........
Decido di fare un giro sulle Dolomiti.
Aprendo l'applicazione devo poter inserire dei punti nei quali vorrei transitare ( scelta del percorso ) una volta deciso il percorso, il software mi deve dire quanti chilometri prevede, i tempi indicativi per l'arrivo ( rispettando i relativi limiti di velocità) ; in base hai miei precedenti rifornimenti calcolare orientativamente il consumo per arrivare a destinazione, nonchè i costi dei pedaggi stradali nel caso decidessi di percorrere strade a pagamento.


Non mi mandate a quel paese..............................sempre disposto a dare altri suggerimenti. Buon lavoro ragazzi !!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Messaggi : 37
Data di iscrizione : 23.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeSab Set 08, 2012 7:03 pm

ok per spese ordinarie e straordinarie ci siamo e ti dico già non è un gran problema, e l'app sicuramente è fattibile, per quanto riguarda invece la programmazione del viaggio devo documentarmi. Intanto procediamo e sistemiamo la prima parte e nel frattempo vediamo di trovare qualcosa per PROGRAMMAZIONE VIAGGIO. Avevo visto qualcosa di fattibile e simile alla tua richiesta...vedremo se può fare al caso nostro!


Intanto ti ringraziamo molto per la collaborazione e ti auguriamo buona serata!
Torna in alto Andare in basso
https://androide.forumattivo.it
DISOSSATO




Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.08.12

MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitimeDom Set 09, 2012 12:12 am

Vi ringrazio io per la pazienza e la dedizione che mettete in questo impegno !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MOTOBIBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: MOTOBIBBIA   MOTOBIBBIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MOTOBIBBIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Androide :: Richieste App-
Vai verso: